FASCETTATRICI

NASTRI FASCETTATRICI

SERIE P 30

ATS
CF 240 W30

MSP 240

ATS
COM JUMBO

ATS
MS 420 S

ATS
US-2000 AD

ATS
US-2000 TRANSIT SHUTTLE

US-2000 PIC-CB

US-2000 PIC-STA

ATS
US-2000 CSW DMS

ATS
US-2000 LBM

ATS
US-2000 LBM-MS-RF
 

seguici su You Tube  >>

 
 
 
 
 
 
STORIA
 

DAL 1958 LA NOSTRA STORIA

 

La MULTI IMPORT è un’azienda che poggia le sue radici storiche fin dal lontano 1958. Fu infatti in quell’anno che il Sig. Luciano Cosattini fondò, con altri Soci, la in Milano con lo scopo di commercializzare in Italia le piegatrici automatiche da tavolo Multipli della casa tedesca M.B..

La capacità organizzativa e commerciale, unita ad un indubbio valore tecnologico ed innovativo del prodotto, portarono ben presto la a posizioni di prestigio sul mercato.

Nel 1961, con l’avvento del Multicollect, sempre costruito dalla M.B., venne introdotta in Italia la prima raccoglitrice automatica con un successo che permise alla di conquistare un’indiscussa leadership nel settore. Vennero aperte filiali a Roma e Firenze, alle quali si aggiunsero alla fine degli anni 60 quelle di Padova e Torino.

Gli anni 70 videro, oltre ad un ulteriore consolidamento delle posizioni di mercato, anche l’inserimento di nuovi prodotti sia per il dopostampa che per la prestampa e la stampa. Tra le aziende, rappresentate in esclusiva, di quegli anni possiamo infatti ricordare la giapponese Hamada e l’olandese Ocè macchine da stampa offset e dal 1979 la tedesca Form All stampanti a bobina.

La recessione degli anni 1982/1983 portò il Sig. Cosattini, rimasto nel frattempo solo al timone dell’azienda, ad una profonda ristrutturazione che vide, da un lato l’abbandono dei prodotti per la prestampa e la stampa per meglio concentrarsi su quelli più costituzionalmente tradizionali del dopostampa e, dall’altro la trasformazione dell’organizzazione commerciale che, con il coinvolgimento dei collaboratori più rappresentativi, portò all’avvento di concessionari di vendita cointeressati al posto delle filiali ed alla totale copertura del territorio nazionale.

Finalmente nel 1989 si compie l’ultimo passo della ristrutturazione iniziata anni prima. Con lo scopo di organizzare fiere e pubblicità, seguire il rapporto con i fornitori e curare l’importazione, ricercare nuovi prodotti, sviluppare canali di vendita alternativi, promuovere sinergie e collaborazioni con altre aziende del settore, nasce la Multi Import. A garantire l’unicità e la continuità con la alla conduzione operativa della nuova Società viene chiamato il Sig. Mario Cosattini figlio del fondatore.

Nel 1996 viene acquistata la grande e funzionale sede di oltre 1.000 mq. nel quartiere commerciale di Rozzano nei pressi dell’ingresso alla tangenziale.

Da allora la Multi Import, mai sazia dei risultati via via raggiunti e superati, ha svolto il suo incarico nel migliore dei modi diventando un punto fermo nel dopostampa in un panorama sempre più mutevole di aziende commerciali che nascono e muoiono senza lasciare traccia.

Piegatrici, raccoglitrici, fascicolatori, cuci-piegatrici, fascettatrici, contafogli, confezionatrici, imbustatrici, trapani, laminatrici, numeratrici, materiali per termografia, colle ... Una così completa offerta ed una estesa e qualificata organizzazione di vendita ed assistenza fanno della Multi Import un leader nel mercato del finishing in Italia ed un nome di sicuro riferimento per le Aziende del settore.

Oltre 20.000 piegatrici, 2.500 raccoglitrici e decine di migliaia di altre macchine grafiche installate nel corso degli anni nel mercato nazionale sono la testimonianza visibile della nostra costante e proficua attività ed una garanzia di continuità e di valore per i nostri Clienti.

 
  GRUPPO MULTI IMPORT Via Varalli 1 - 20089 ROZZANO (Milano) - Tel 02 8240355 - Fax 02 8244041 - info@multi-import.it

web by MWHS